價格:免費
更新日期:2019-07-11
檔案大小:35M
目前版本:0.0.1
版本需求:Android 4.4 以上版本
官方網站:mailto:wtservice2019@gmail.com
Il percorso spirituale-naturalistico sulle orme del Beato Giuseppe Puglisi si colloca tra le azioni mirate a diffondere la conoscenza del messaggio e della vita del fondatore del Centro di Accoglienza Padre Nostro, connettendosi agli scopi statutari ed alla dimensione extraterritoriale (regionale, nazionale ed internazionale) delle attività dell’Ente da Lui fondato.
In particolare, il percorso in oggetto intende far conoscere un periodo importante nella vita del Beato, ovvero gli anni che vanno dal 1970 al 1979, durante i quali egli fu parroco nel paese di Godrano.
In quel periodo il Beato inserì delle passeggiate naturalistiche tra le sue attività di catechesi, nelle quali coinvolgeva i giovani che gravitavano intorno alla parrocchia e i numerosi visitatori.
Il Centro di Accoglienza Padre Nostro, in collaborazione con il Comune di Godrano, le ACLI Provinciali di Palermo, la Fondazione Giovanni Paolo II, l’AVIS Godrano, il Club Alpino Italiano, la Città Metropolitana di Palermo, l’Arcidiocesi di Palermo, la Parrocchia Maria SS. Immacolata Concezione di Godrano, la Missione Speranza e Carità e il Dipartimento dello Sviluppo Rurale e Territoriale Servizio 13 – Ufficio servizio per il Territorio di Palermo, ritiene importante, da più punti di vista, riproporre questi percorsi, potenziarli, metterli in sicurezza e diffonderne la conoscenza.
L’idea di proporre un itinerario spirituale-naturalistico sulle orme del Beato Giuseppe Puglisi si connette ai numerosi percorsi culturali, naturalistici e spirituali italiani da seguire a piedi, che consentono di entrare in contatto con la cultura locale e offrono un'occasione di crescita personale e spirituale. Tale tipo di attività è oggi un fenomeno mondiale, come dimostra il cammino di Santiago, che coinvolge numerose persone mosse da ragioni non solo religiose.
Anche nel caso dei percorsi sulle orme del Beato Puglisi si può stimare una partecipazione significativa, considerato che la figura del Beato attrae sui suoi luoghi migliaia di visitatori ogni anno, provenienti dal territorio, regionale, nazionale ed internazionale, anche in considerazione del fatto che, ogni anno, prestano servizio presso le attività del Centro di Accoglienza Padre Nostro numerosi gruppi scout.